martedì 27 marzo 2007

..NOI SIAMO..


Noi siamo quella razza che non sta troppo bene, che 'l giorno salta ' fossi e la sera le cene. Lo posso gridar forte, fino a diventar fioco: noi siamo quella razza che tromba tanto poco. Noi siamo quella razza che al cinema s'intasa per veder donne ignude e farsi seghe a casa. Eppure la natura ci insegna, sia sui monti sia a valle, che si può nascer bruchi per diventar farfalle. Ecco noi siamo quella razza che l'è tra le più strane, che bruchi siamo nati e bruchi si rimane. Quella razza siamo noi, è inutile far finta, ci ha trombato la miseria e siamo rimasti incinta.

4 commenti:

Francesco Portaluri ha detto...

ehi! era da tanto che non passavo a scappellare un po' da queste parti.. è che, dopo i bombardamenti su baghdad-salento, avevo perso l'abitudine di provarci.

bello, mi piace anche l'orsetto, quello lavatore, chissà quante cose sa fare con quella lingua!

bologna suck and bologna rulez

Anonimo ha detto...

mi sono commosso. era da tanto tempo che non lo vedevo e non pensavo a questa scena storica. grande carlo monni.

Anonimo ha detto...

enrico, se tu ci fossi ancora, ci basterebbe un sorriso per un abbraccio di un'ora, il mondo cambia, ha scelto la bandiera, l'unica cosa che resta e' un ingiustizia piu' vera,qui tutti gridano,qui tutti"noi siamo diversi",ma se li senti parlare sono da sempre gli stessi, quante bugie quantisegreti in fondo al mare, pensi davvero che un giorno noi li vedremo affiorare, o no, non dirmi no,dimmi che quel giorno ci saro', chiudo gli occhi e penso a te dolce enrico, nel mio cuore accanto a me TU SEI VIVO, chiudo gli occhi e tu ci sei, tu sorridi accanto a me.

Anonimo ha detto...

il primo post su un blog in generaleper annunciare che polimeno è tra noi, uguale a prima e per questo incredidibile personaggio che ha allietato i nostri cuori adolescenti. ci vediamo al kenzia american bar.